PUNTOACAPO

Ambiente, inserimento lavoro

Sede legale: via della Pace 68, 53021 Abbadia San Salvatore (SI)

Telefono: 0577/1916257
E-mail: puntoacapob@libero.it

Descrizione: Puntoacapo è una Cooperativa Sociale-Onlus di tipo B, inscritta all’Albo Regionale delle Cooperative Sociali L.R.87/1997 con Decreto N°81201 del 17-04-2008.

La sua costituzione è avvenuta nel Febbraio del 2008 da un processo di co-progettazione tra soggetti privati e gli enti pubblici che costituivano la Comunità Montana Amiata Val d’Orcia. Attualmente conta l’adesione di ventotto soci.

Ad oggi è l’unica cooperativa sociale di tipo B espressione di questo territorio. Da sempre impegnata nell’attività di promozione e rivendicazioni dei diritti delle persone deboli e svantaggiate e nell’ affermazione dei loro diritti di cittadinanza. La nostra mission è quella di offrire concrete opportunità lavorative, in percorsi di inserimento personalizzati ed attenti all’unicità di ogni persona, con l’obbiettivo di dare maggiore stabilità sul piano della socializzazione e dell’autonomia personale. Sino ad oggi la Cooperativa ha svolto le seguenti attività: gestione di servizi ambientali, servizi di realizzazione e mantenimento degli spazi verdi, servizi di facchinaggio, servizio di accompagnamento scuolabus, servizio di erogazione pasti, pulizie e vigilanza presso i centri di accoglienza straordinaria per Richiedenti Asilo, lavori di piccole manutenzioni, pulizie di edifici pubblici e privati, servizio di vigilanza presso un’area di bonifica mineraria, gestione di un laghetto artificiale per la pesca sportiva, gestione di un canile sanitario.

Puntoacapo è un’impresa cooperativa ben radicata nel territorio ed attenta ai suoi bisogni. Nel tempo ha saputo tessere legami e collaborazioni con Enti Pubblici ed il mondo dell’Associazionismo locale, da queste sinergie sono scaturite attente riflessioni ai bisogni sociali ai quali si è cercato di dare risposte attente e innovative.

PUNTOACAPO

Contatti

Uffici:
via Giovanni Paolo II, 9
53035 Monteriggioni (SI)
Tel. e Fax: 0577/226942
E-mail: segreteria@consorzioarche.org
PEC: consorzioarche.scs@legalmail.it

Sede legale:
strada Cassia Nord, 1/3
53100 Siena (SI)